Cronaca

Alassio, studenti devastano i pullman sostitutivi attivati da Trenitalia: servizio a rischio

atti vandalici autobus

Alassio. Atti vandalici sui bus sostitutivi messi a disposizione dalla direzione passeggeri di Trenitalia Liguria. La notizia è stata resa nota oggi e quanto successo rischia di mettere in discussione il servizio che rischia di essere sospeso.

I pullman erano stati attivati, a seguito di una richiesta del preside dell’insituto superiore “Giancardi–Galilei-Aicardi” di Alassio, per venire incontro alle esigenze dei numerosi studenti che quotidianamente prendono il treno dalla stazione di Diano Marina verso la città del Muretto. Vista la chiusura della tratta ferroviaria all’altezza di Andora era stato istituito un servizio di bus ad hoc che, partendo dalla stazione del levante della provincia imperiese, faceva capolinea davanti alle porte dell’alberghiero.

Una soluzione adottata per rendere più agevole il viaggio quotidiano di una quarantina di studenti. Da giorni però sui mezzi usati per trasportare gli alunni si sonno verificati dei piccoli atti vandalici. Secondo quanto riferito da Trenitalia, che ha presentato una denuncia contro ignoti, sarebbero stati tagliati i sedili, strappate le tende e gli interni dei mezzi sarebbero stati ricoperti di scritte. Tutti i danni rilevati sono stati segnalati dalla società che gestisce il servizio sostitutivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.