Cronaca

Alassio, pregiudicato tunisino trovato con 20 grammi di eroina: arrestato

Carabinieri

Alassio. Nuovo arresto per spaccio ad Alassio. Nella serata di ieri una pattuglia dell’aliquota Radiomobile ha notato un pregiudicato tunisino, T.M., di circa trentanni fermo vicino alla fermata dell’autobus di Viale Hanbury. L’atteggiamento, unito ai precedenti penali dell’uomo, volto ben conosciuto alle forze dell’ordine, ha fatto insospettire i militari che hanno deciso di procedere con una perquisizione.

Una scelta che si è rivelata vincente visto che il tunisino aveva addosso circa 20 grammi di eroina del tipo “brown sugar”. Il “narcotest” eseguito sulla sostanza ha evidenziato un alto grado di purezza che non esclude l’ipotesi che l’uomo, prima dello spaccio, avrebbe potuto triplicare il quantitativo di polvere bianca tagliandola con altre sostanze. Per T.M. sono scattate immediate le manette ed stamattina è stato processato per direttissima in tribunale a Savona.

In aula il pm ha chiesto la convalida di arresto e l’applicazione della misura di custodia cautelare in carcere. Il giudice ha accolto la prima richiesta, ma optato per una misura restrittiva meno gravosa: al tunisino è stato imposto il divieto di dimora in provincia di Savona. Il difensore dell’imputato, l’avvocato Nazareno Siccardi, si era invece opposto alla convalida del fermo sostenendo che il narcotest eseguito dai carabinieri non fosse stato fatto nella maniera corretta. Di conseguenza , per il legale, non c’era la certezza che la sostanza sequestrata fosse droga.

Il processo, vista la richiesta di termini a difesa, è stato rinviato al prossimo 24 febbraio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.