Al via la fase finale del premio Mario Berrino

mario berrino

Alassio. Al via la fase finale della settima rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” organizzata dalla Biblioteca del Comune di Ispra, città sulle rive del Lago Maggiore, con il patrocinio del Centro Studi Mario Pannunzio e di ExpoVillage2015.

Invariate le modalità di partecipazione al Premio dedicato al pittore alassino Mario Berrino: chiunque potrà inviare, un’opera letteraria inedita e priva di segni di riconoscimento a tema d’amore, sottoforma di poesia, di lettera oppure di racconto, rispettando il formato massimo di 500 parole, entro il 31 gennaio 2014.

E’ prevista la possibilità d’inviare il manoscritto tramite posta elettronica a biblioteca@comune.ispra.va.it, via posta ordinaria all’indirizzo della Biblioteca comunale in Piazza Carlo Locatelli, 25 21027 Ispra (Varese).

Dovranno, inoltre, essere allegati, come da regolamento, i propri dati anagrafici completi o la scheda di partecipazione pubblicata nell’apposita sezione dedicata al Concorso sul sito istituzionale del Comune di Ispra www.comune.ispra.va.it.

Presenti, da questa edizione, due categorie: quella dedicata ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni e, la classica categoria riservata agli adulti, dai 18 anni in avanti. Per maggiori informazioni si potrà contattare la Biblioteca comunale di Ispra via mail biblioteca@comune.ispra.va.it o telefonando allo 03327833150.

La serata finale è prevista per domenica 9 febbraio alle ore 17:00 presso la Sala Serra del Comune di Ispra. In tale occasione, la Giuria decreterà i vincitori con la premiazione di entrambe le categorie e, verranno declamate le opere che avranno partecipato alla manifestazione.

Dichiara il professor Pier Franco Quaglieni che ricorderà Mario Berrino ad Ispra: “Sarà un modo di legare Alassio, perla della Riviera ligure e un’amena località turistica del lago Maggiore. Ma sarà soprattutto un’occasione per ricordare un grande alassino come Berrino che con la sua arte e la sua straordinaria inventiva anche turistica ha promosso il nome di Alassio a livello internazionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.