Cronaca

A6 chiusa ai tir e caos viabilità, l’assessore Schneck: “Procedura di avviso non rispettata”

Savona. L’abbondante nevicata del pomeriggio che ha costretto alla chiusura dell’A6 per i mezzi pesanti nel tratto tra Savona e Millesimo ha scatenato nuovamente polemiche. Infatti, nonostante il protocollo siglato in Prefettura nel quale si indicava la necessità di avvisare almeno 20 minuti prima di una possibile interruzione della viabilità autostradale, la Provincia non è stata informata e per questo è stata impossibilità ad intervenire con i propri mezzi impegnati nell’azione di spazzaneve e spargisale sulle strade provinciali.

“Se ci avessero avvisato in tempo avremmo potuto dirigerci ai caselli e scortare i mezzi pesanti: molti camion si sono invece girati bloccando la circolazione, senza contare l’impreparazione dei conducenti di fronte all’emergenza neve” afferma l’assessore provinciale Roberto Schneck, scocciato per l’ennesima giornata di caos sulle strade per una mancanza di comunicazione. “L’autostrada non ci ha informato, così per oltre un’ora ci sono stati problemi alla viabilità: una disagio che invece poteva essere evitato”.

“Trovando i caselli chiusi gli autotrasportatori si sono diretti sulle strade provinciali, molti allo sbando senza catene o gomme da neve adeguati alla situazione. Solo dopo le 18:00 la situazione è tornata alla normalità, anche grazie ai nostri mezzi e al nostro personale impegnato in queste ore. Ora siamo impegnati nel monitoraggio delle strade, ad esempio per gli alberi e i rami colmi di neve che potrebbero cadere” conclude l’assessore Schneck.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.