Sport

Vela, Melges 20: Pietro Sibello e Stig di Alessandro Rombelli inseguono il titolo mondiale

Team Italy powered by Stig

Loano. Sono iniziate a Key Largo, in Florida, le raget per la prima edizione dell’Audi Melges 20 World Championship. Da ieri, mercoledì 11, fino a sabato 14 dicembre, 52 equipaggi provenienti da 7 nazioni si sfidano per conquistare l’ambito titolo di campione del mondo Melges 20, che è in palio per la prima volta.

La classe Melges 20, infatti, è stata riconosciuta dall’Isaf alla fine dello scorso anno e può quindi organizzare a pieno titolo il suo campionato del mondo.

Tre gli equipaggi liguri iscritti, tutti con manifeste ambizioni di far bene: Fremito D’Arja di Dario Levi (YC Chiavari) con Pietro Sibello e Stefano Lagi, Maolca di Manfredi Vianini Tolomei (C.V. Santa Margherita Ligure) con Matteo Velicogna e Lorenzo Bodini, Stig di Alessandro Rombelli (YC Marina Loano) con l’americano Paul Goodison alla tattica e Giorgio Tortarolo a prua, già vincitori delle Audi Sailing Series 2013.

Sabato 14 dicembre conosceremo il nome del primo equipaggio campione del mondo della classe Melges 20. Nei quattro giorni del programma ufficiale dell’evento sono previste un massimo di 10 regate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.