Toirano, una domenica pomeriggio con “Presepi & sapori”

Toirano - presepe

Toirano. Domani, domenica 29 dicembre, nel centro storico di Toirano, a partire dalle ore 14,30, si svolgerà l’ormai tradizionale evento festivo “Presepi & sapori”, organizzato dal Comune di Toirano e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Toirano.

La manifestazione si inserisce nell’ambito del percorso della mostra dei presepi. I visitatori potranno assaporare torte dolci e salate, panini con salsiccia, frittelle, farinata, cioccolata calda e vin brulè. Tante merende da degustare durante la visita alla 17ª edizione della Rassegna del Presepe Artistico. “Presepi & sapori”, che avrà il suo centro in via Polla, proseguirà per l’intero pomeriggio.

L’itinerario dei presepi pone l’attenzione su una delle espressioni simbolo del Natale; utilizzando una mappa del paese, che verrà distribuita al museo e nei vari luoghi di allestimento, il visitatore potrà ammirare gli artistici presepi nella suggestiva cornice di Toirano.

La manifestazione, organizzata e promossa dal Museo Etnografico della Val Varatella e dal Comune di Toirano, propone un percorso attraverso opere eterogenee realizzate dai numerosi partecipanti (circa 160) che mettono in mostra allestimenti presepiali di ogni genere. Sono esposti presepi tradizionali meccanizzati, presepi astratti eseguiti con materiali diversi come il vetro, la plastica, gli stecchi dei gelati, la lana, il legno, eccetera.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il punto
Emergenza Covid, Toti: “La Liguria avrebbe dati da zona gialla”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.