Economia

Taglio treni: lavoratori Trench e Schneider Electric in sciopero per ripristino fermata a Bragno

treno

Cairo. Il taglio dei treni sulla linea Savona-Torino colpisce molti pendolari diretti in Val Bormida (e viceversa), tra questi anche quelli della Trench Italia e Schneider Electric di Bragno a Cairo Montenotte, con la piccola fermata nella frazione cairese rimasta praticamente isolata dai convogli del mattino in partenza da Savona e diretti verso la Val Bormida e Piemonte.

Per questo domani mattina, dalle 8 e 10 alle 8 e 40, si terrà uno sciopero di mezz’ora dei lavoratori con presidio presso la stazione ferroviaria di Bragno. Il treno in partenza da Savona alle 8:08 e diretto a Torino non ferma più nella stazione di Bragno, con forti disagi per i lavoratori.

“Vogliamo sensibilizzare chi di dovere affinché la fermata a Bragno possa essere ripristinata al più presto. Per molte persone è una fermata fondamentale per raggiungere il proprio posto di lavoro ed ingiusto che i tagli ai treni penalizzino così pesantemente i lavoratori che invece dovrebbero essere almeno considerati nella pianificazione dei collegamenti ferroviari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.