Savona, restyling per via Cimarosa: a gennaio il via ai lavori

Via Cimarosa: situazione parcheggi

Savona. E’ stato firmato il contratto tra l’amministrazione comunale di Savona e la ditta SAP srl per i lavori di rifacimento della passeggiata di via Cimarosa. Il progetto definitivo-esecutivo era stato approvato per un costo complessivo di 381.502 euro. I lavori saranno suddivisi in cinque fasi, inizieranno a gennaio 2014 e dureranno circa sei mesi.

Verranno realizzate le seguenti opere: passeggiata ciclo pedonale larga circa m. 3,70, arredo urbano, piantumazione di palma, nuova illuminazione pubblica e parcheggi in linea e non più a pettine; la riduzione dei park (dagli attuali 100 a 50) viene sanata con altri nuovi 30 parcheggi nel piano sotto terra e con i nuovi park a pettine ricavati in corso Vittorio Veneto. Prevista una rotatoria innanzi al Green, un’isola ecologica e soluzione per l’accesso carrabile alla spiaggia.

“La riqualificazione di via Cimarosa garantirà la continuità tra la passeggiata di corso Vittorio Veneto ed il Prolungamento a mare, realizzando così tutto un percorso libero dal Priamar sin oltre le Fornaci. Si consideri, ancora, che la zona dei cantieri Solimano è oggetto di risanamento ed è anche in programma la passeggiata di Zinola. In sostanza, incomincia a prendere forma la imponente riqualificazione di tutto il versante a mare della nostra città” commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.