Savona, lunedì concerto di Natale con la Banda Forzano

Chiabrera

Savona. Lunedì 23 dicembre 2013 alle ore 21,00 presso il Teatro Comunale “G.Chiabrera”, l’Amministrazione Comunale di Savona e il Complesso bandistico Città di Savona “A.Forzano” offriranno alla cittadinanza un grande Concerto di Natale, ad ingresso libero, dal titolo “Note in una notte di vigilia natalizia”. La “Forzano” sarà diretta dal Maestro Igor Barra in una serata di festa per la città.

Il Complesso bandistico “Forzano” presieduto da Vittorio Pagnottone ha ottenuto dal Ministero dei Beni Culturali il riconoscimento di interesse nazionale in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. E’ un attestato di grande importanza che certamente premia gli oltre 165 anni di attività, nei quali la “Forzano” ha accompagnato e scandito con la propria sonorità tutti gli eventi, gli avvenimenti e le cerimonie della comunità savonese, diventando una vera e propria “istituzione”.

Tra i pezzi in programma lunedì sera al Chiabrera si trovano diversi brani tratti dalla Suite dello Schiaccianoci di Tchaikovsky, The Nightmare before Christmas (Danny Elfman /Michael Brown), Canterbury Chorale (Jan van der Roost), Sinatra in concert, e altri capolavori tratti dal repertorio di musiche natalizie, per un concerto da non perdere.

leggi anche
Generica
Il punto
Emergenza Covid, Toti: “La Liguria avrebbe dati da zona gialla”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.