Rocciatore vola già da una parete: ferito 44enne, soccorsi in atto
Più informazioni su

Finale. E’ ancora in fase di svolgimento l’intervento di soccorso nei confronti di un rocciatore rimasto ferito nel primo pomeriggio di oggi dopo una caduta a Perti, nell’entroterra finalese. G.C., 44 anni, stava scalando una delle pareti rocciose quando forse per un errore, è caduto al suolo, procurandosi alcune sospette fratture. La zona dei soccorsi è particolarmente impervia: stanno operando i militi della Croce Verde di Finalborgo, l’automedica del 118, i vigili del fuoco e soccorso alpino.
Secondo quanto appreso l’uomo, che aveva appena terminato un corso da rocciatore, stava facendo una manovra di sosta da primo della comitiva, quando ha perso l’equilibrio precipitando a terra. Stando alle prime informazione sull’incidente sembra che le condizioni del 44enne non siano gravi. Una volta raggiunto e dopo le prime cure sul posto è stato disposto il trasferimento presso l’ospedale Santa Corona di Pietra L.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.