Cronaca

Rapina alla gioielleria di Calice: presi i tre autori, basista un barista del paese

Calice Ligure. I carabinieri del nucleo investigativo di Savona hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti degli autori della rapina avvenuta il 20 dicembre 2012 ai danni della gioielleria “I Gioielli della nonna e…” di Calice Ligure. In manette, con l’accusa di rapina a mano armata, sono finiti Massimiliano Cavallone, 44enne di Borghetto S.S., Giovanni Costanzo, 25enne di Ceriale, entrambi già detenuti per il tentato sequestro di una persona a fini di rapina, oltre ad Antonio Numeroso, 28enne commerciante di Calice Ligure, basista della rapina.

Due persone travisate, una delle quali armata di pistola, entrarono all’interno dell’esercizio commerciale e, dopo aver immobilizzato il titolare, asportarono preziosi per un valore di oltre 13.000 euro, fuggendo a bordo di una autovettura rubata in Loano la sera precedente.

I militari identificarono immediatamente gli autori della rapina e riuscirono ad impedire un sequestro di persona al fine di rapina ai danni di un’anziana donna di Finale Ligure, il 30 dicembre 2012, arrestando i malviventi in flagranza poco prima di accedere all’interno dell’appartamento della donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.