Politica

Protesta forconi, l’Udc: “Condotte ineducate e incivili dei giovani manifestanti”

Protesta forconi Savona

Savona. In relazione ai disordini che si sono verificati in questi giorni nella città di Savona, da parte dei cosiddetti “Forconi” il segretario provinciale dell’Udc Roberto Pizzorno interviene affermano come “l’Udc provinciale ritiene che le manifestazioni di protesta, qualunque sia la materia del contendere, devono svolgersi sempre in una forma pacifica, improntata al rispetto della collettività anche di coloro che non condividono le idee dei manifestanti”.

“Si condanna, invece, qualsivoglia episodio che esuli dalla legalità della protesta e che si trasformi in un comportamento irrispettoso dei comuni cittadini che pacificamente svolgono le loro attività quotidiane. L’Udc condanna fermamente le condotte ineducate e incivili dei giovani manifestanti, la gran parte dei quali, forse, nulla sapeva delle vere ragioni della manifestazione e si erigeva ad imporre, a loro dire, regole di condotta ai comuni cittadini anche con “la forza” quasi fossero in uno stato anarchico”.

“Occorrerebbe, invece, insegnare ai giovani i veri valori della democrazia, i diritti e i doveri del singolo e l’uguaglianza così come sanciti dalla Costituzione Italiana che, troppo spesso, viene citata ma poco rispettata. Le riunioni, a tal proposito, qualunque sia la forma di svolgimento, secondo il dettato costituzionale devono sì svolgersi in forma pacifica ma troppo spesso quest’ultimo inciso viene interpretato solo nel senso di non utilizzare armi, tralasciando il suo significato più profondo del rispetto della libertà e della dignità di ciascun individuo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.