Cronaca

Protesta Forconi: le strade di Savona si svuotano, resistono gruppi a piazza Saffi e piazza Sisto

Savona. Si è sgonfiata la serie dei raggruppamenti di protesta a Savona. Dalle 14 la situazione nelle strade cittadine è tornata nella normalità. Rimangono manifestanti riuniti in piazza Saffi e piazza Sisto.

La mattinata è stata però intensa. La protesta è stata vibrante davanti alla sede di Equitalia, dove i responsabili locali della società di riscossione hanno incontrato alcuni cittadini indignati. Oltre a via Cimarosa, i manifestanti si sono concentrati nella zona della Torretta dove, anche oggi, alcuni giovanissimi hanno tentato di paralizzare il traffico.

Proprio sotto la Torretta si sono verificati lanci di oggetti contro le forze dell’ordine e momenti di tensione. E le forze di polizia hanno identificato alcuni dei protagonisti del breve tumulto.

In tarda mattinata, invece, l’incontro del sindaco Berruti con un gruppo di studenti. Il fronte della protesta infatti si è spaccato in due, già nei giorni scorsi: da una parte il coordinamento con l’iniziativa ufficiale dei cosiddetti forconi e dall’altra i ragazzi delle scuole, in giro per la città con azioni spontaneiste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.