Presepe Vivente di Roccavignale: gli artigiani, le osterie e l’animazione

Roccavignale-presepe vivente

Roccavignale. Ci sarà anche una danzatrice del ventre ad animare l’edizione 2013 del Presepe Vivente di Roccavignale. E poi gli sputafuoco, gli zampognari, gli attori del laboratorio teatrale “Terzo Millennio” di Cengio, la corale di Bormida, le allieve della scuola di ballo “Atmosfera Danza” di Gabriella Bracco, e le suggestive proiezioni sui muri dell’antico borgo curate dal fotografo Lino Genzano di Carcare.

Dalle 19,30, il suggestivo borgo della frazione Strada, si animerà con i numerosi artigiani e le osterie, che accompagneranno i visitatori nel percorso, diffondendo rumori antichi e profumi invitanti. I mestieri che si potranno vedere quest’anno sono: il cercatore d’oro, il marmista, l’incisore del vetro di Altare, il ceramista, il mugnaio, il ritrattista e poi artigiani della carta pesta, dei lavori in stoffa e della bigiotteria.

Le osterie serviranno polenta, pizza, focaccia, farinata, tire, fazzini, panini con salsiccia, cotiche e fagioli, panizza, ravioli, cortecce, torte, cioccolata calda e vin brulé.

Il Presepe Vivente di Roccavignale si svolge nelle serate del 22, 23 e 24 dicembre. Tutte le sere, bus navetta da Millesimo con partenza dalla piazza delle scuole. Nella serata del 23 dicembre, pullman gratuito da Savona con prenotazione obbligatoria presso l’agenzia Verdazzurro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.