Postura corretta, i Lions Albenga donanao 220 legii agli studenti ingauni

lions albenga

Albenga. Il Lions Club Albenga – Host impegnato in prima linea per la postura corretta dei ragazzi delle scuole. Lunedì mattina, i soci del club ingauno, guidato da Matteo Mirone, Presidente per l’anno sociale 2013/14, faranno visita alle classi prime e seconde delle scuole primarie del territorio albenganese per consegnare 220 leggii agli alunni. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna europea “Postura Corretta Lions”, progetto promosso dal Lions Club International e dal Distretto Lions 108Ia3, volto a prevenire problemi di postura (schiena, spalle, collo, testa) e di vista (occhi) rivolta a tutti gli studenti, fornendo gratuitamente leggii di alta qualità e guide di prevenzione ai ragazzi delle scuole.

Il leggio migliora la postura e il comfort, evita l’affaticamento dei muscoli e degli occhi e l’instaurarsi di deviazioni della colonna come la scoliosi; inoltre, permette di leggere, studiare, suonare uno strumento musicale, usare un pc portatile o tablet mantenendo la corretta postura di schiena, collo e testa. Il Lions Club Albenga – Host, grazie alla fondamentale collaborazione di alcuni sponsor e delle Edizioni Il Capitello dei fratelli Castellano, è riuscito a fornire questo utile strumento ai ragazzi di Albenga, un leggio “porta-book” ergonomico e multifunzionale, che funge da leggio (supporto ergonomico con 5 inclinazioni disponibili), cartellina porta-fogli e porta-penne, clipboard (piano di scrittura senza appoggio), desk organizer (raddoppia lo spazio di lavoro).

La cerimonia di consegna ufficiale è prevista appunto per lunedì 16 dicembre, a partire dalle ore 10,30, con tappe nelle strutture scolastiche di Via degli Orti, Vadino e nelle frazioni di Bastia, Carenda e Campochiesa, alla presenza del Presidente Matteo Mirone, di soci Lions e anche dei rappresentanti del Leo Club Albenga, che hanno contribuito attivamente alla riuscita dell’evento.

“È un estremo piacere, come Lions Club Albenga – Host, portare a compimento questo importante progetto: da lunedì, 220 ragazzi saranno dotati di leggii targati Lions, per una postura corretta. Un ulteriore tassello positivo alle nostre attività di servizio” commenta il Presidente Mirone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.