Pietra Ligure. Il 2013 podistico, nel Savonese, si è concluso oggi con la “Camminata dei Tre Colli”. Organizzata dalla Polisportiva Maremola con la collaborazione della Runners Loano ed il contributo del Comune di Pietra Ligure, si è svolta in una bella giornata soleggiata, con la partecipazione di 183 atleti.
La partenza è stata data da piazza San Nicolò alle ore 9,30; premiazione in piazza La Pietra, dove era posto il traguardo, alle ore 11,45. Il vincitore, Corrado Ramorino, ha terminato la prova in poco più di 36 minuti; la prima donna, Margherita Grosso, ha chiuso poco sopra i 42 minuti.
Le recenti piogge non hanno influito su un percorso per la maggior parte asfaltato, ma con tratti di sterrato e sentieri impegnativi. Un tragitto ormai collaudato, con un paio di lievi modifiche rispetto a quello dello scorso anno, per una distanza complessiva da percorrere di circa 9,6 km.
I primi dieci concorrenti che hanno tagliato il traguardo: 1° Corrado Ramorino, 2° Alessandro Arnaldo, 3° Alessio De Martino, 4° Marco Gandolfo, 5° Marco Maginzali, 6° Herbert Mascolo, 7° Davide Bono, 8° Diego Negri, 9° Pietro Camozzi, 10° Pasquale De Martino.
Le prime dieci donne all’arrivo: 1ª Margherita Grosso, 2ª Anna Boschi, 3ª Clara Rivera, 4ª Susanna Scaramucci, 5ª Adele Bianchi, 6ª Lucia Minotti, 7ª Elisa Alimondo, 8ª Lara Tortarolo, 9ª Gabriella Martini, 10ª Alice Nattero.