Sport

Pallavolo mista, torneo prenatalizio: finale tra Atletico Betlemme e Sex & the Christmas

Varazze. Saranno Atletico Betlemme e Sex & the Christmas a contendersi la 11ª “Christmas Cup”, tradizionale torneo prenatalizio di pallavolo misto organizzato da B.C. Varazze Swindlers.

I betlemitani, in cui il capitano Alessandra Pesce guida fra gli altri i possenti attacchi di Renato “Gena” Damonte e Mimmo Gambetta, hanno vinto 2-1 tutte le partite fin qui disputate chiudendo in testa con 6 punti la classifica del girone.

La squadra è riuscita a trovare la quadra fin dal primo incontro vinto 26-24 al tie-break e ha proseguito il proprio cammino facendo ruotare l’intero organico che si è compattato cammin facendo. Più complessa la qualificazione dei Sex & the Christmas, il team tutto di rosa vestito con a capo Paolo Valerio, ottenuta all’ultimo set dell’ultimo match.

Per loro 5 punti finali, gli stessi della Banda degli Yellow Minions Natalizi di Marina Piombo, eliminati dalla sconfitta subita nello scontro diretto. Subito fuori dai giochi la favorita della vigilia, i Xmas Factor del plurivincitore Francesco Colombo, che per la prima volta (al pari del suo compagno di squadra Roberto Scavarda) non prenderà parte alla finale: le assenze dei centrali negli incontri decisivi hanno penalizzato una compagine solida in difesa, ma con un fragile spirito di gruppo. Per le due squadre eliminate la consolazione della finalina per il terzo posto (2 set su 3) di lunedì 16.

La finale per il titolo si disputerà mercoledì 18 dicembre nella palestra delle “Pertini” e le squadre si stanno preparando ad un incontro lungo e tirato; la maggiore omogeneità di Sex & the Christmas rispetto all’Atletico Betlemme dovrebbe essere controbilanciata dalla maggiore efficacia degli attaccanti betlemitani.

Come soltanto nel 2010, non vi saranno rookie nella squadra vincente, mentre per Fiorito, Brusa e Olivieri si è aperta la possibilità di vincere il torneo per la prima volta, al contrario di Elena Ferrando che neanche quest’anno è riuscita ad approdare in finale infilando la settima eliminazione su sette partecipazioni, un record difficilmente superabile!

La premiazione avverrà nel corso della cena di Natale di venerdì 20 dicembre in cui tesserati e soci di B.C. Varazze Swindlers si scambieranno gli auguri; un momento molto atteso dai vincitori anche perché, oltre al trofeo della Christmas Cup, il premio comprende la soddisfazione di mangiare a spese degli altri partecipanti al torneo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.