Sport

Pallanuoto, esordio agrodolce per Giovanni Bianco: segna ma il Settebello è sconfitto (11 a 8) in Montenegro

Carisa Rari Nantes Savona - Acquachiara 2013 14

Savona. Il Settebello perde ma, almeno un giocatore fa festa. Gli azzurri di Sandro Campagna, infatti, cedono al Montenegro (11 a 8) a Kotor nella seconda partita del girone C del turno preliminare di World League ma Giovanni Bianco bagna l’esordio addirittura con una rete.

“Sono abbastanza soddisfatto – dichiara il CT Sandro Campagna – queste partite sono un passaggio obbligato per i giovani, e giocare in questi palcoscenici non può che aiutarli a crescere. Il Montenegro e’ una delle squadre più forti fisicamente nel panorama internazionale. Bene il gioco in attacco, meno in difesa soprattutto in inferiorità.

Peccato perché potevamo rientrare nel punteggio, ma alcuni errori davanti non ci hanno permesso di ricucire lo strappo. Sono soddisfatto del gioco espresso, andiamo avanti con il progetto”.

E di questo progetto spera di continuare a far parte Bianco che, nella quarta frazione, ha la gioia di realizzare il momentaneo 10 a 7 prima che Brguljan e Giacoppo fissano il definitivo 11 a 8.

Il pallanuotista savonese, ora, tornerà a disposizione di Angelini per la trasferta contro la Promogest di sabato pomeriggio.

Montenegro-Italia 11-8
Montenegro: Lazovic, Drasko Brguljan 2, Paskovic 1, Petrovic, Darko Brguljan 4, Draskovic, M. Janovic 1, Sekulic, Ivovic 3 (1 rig.), Misic, Klikovac, Cuckovic, Scepanovic. All. Perovic.
Italia: Tempesti, Valentino, N. Presciutti 1, Figlioli 1 (rig.), Giorgetti 2 (1 rig.), Fondelli, Giacoppo 2 , Nora, F. Di Fulvio, Velotto, Aicardi 1, G. Bianco 1, Del Lungo. All. Campagna.
Arbitri: Alexadrescu (Rom) e Vogel (Ung).
Note: parziali 3-1, 3-3, 4-2, 1-2. All’inizio Scepanovic in porta per il Montenegro, Del Lungo per l’Italia; dal terzo tempo Tempesti. Usciti per limite di falli Aicardi (I) e Cuckovic (M) nel quarto tempo. Espulso Klikovac (M) per gioco violento nel secondo tempo. Superiorita’ numeriche: Montenegro 6/13, Italia 4/12 + 2 rigori. Spettatori 2500 circa, tra loro l’ambasciatore italiano in Montenegro Vincenzo Del Monaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.