Cronaca

Serial killer evaso, l’avvocato a Gagliano: “Contattami”. In campo gli agenti speciali

Avvocato Mario Iavicoli

Genova. Proseguono senza sosta le ricerche di Bartolomeo Gagliano, il pluriomicida che non ha più fatto rientro nel carcere di Marassi dopo un permesso premio, il suo avvocato difensore lancia un nuovo appello.

“L’ultima volta l’ho visto dieci giorni fa a Marassi, mentre aspettava il permesso premio – spiega l’avvocato Mario Iavicoli – era tranquillo perché sapeva di poter trascorrere qualche giorno con la mamma e soprattutto che il permesso avrebbe poi potuto concedergli benefici penitenziari di altra natura, tipo la detenzione domiciliare”.

Gagliano soffriva il carcere, ma si era ambientato comunque bene e aveva trovato un equilibrio soprattutto impegnandosi molto in palestra. Con il nuovo decreto approvato, tra l’altro, forse sarebbe potuto uscire anche prima del 2015. “Perché salvo qualche piccolo episodio non rilevante, il suo comportamento è sempre stato corretto, quindi avrebbe probabilmente potuto beneficiare di sconti previsti dalla nuova normativa”.

Poi il nuovo appello. “Invito Bartolomeo a contattarmi per parlare insieme della sua scelta, probabilmente dovuta a un momento di depressione – conclude il legale – Ha tanti affetti familiari, persone che gli vogliono bene e sono preoccupate. Spero che mi contatti al più presto”.

La Procura di Genova ha deciso oggi di coinvolgere nelle ricerche del serial killer il Nic, Nucleo investigativo centrale della polizia penitenziaria di Roma. La decisone è stata presa per dare nuovi impulsi alle ricerche del killer ormai al quarto giorno di fuga.

Si tratta di agenti scelti, veri e proprio 007 con grande esperienza specifica incaricati di affiancare la squadra mobile e le altre forze dell’ordine nelle ricerche dell’evaso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.