La Provincia presenta “Cerco la mia scuola…”: ecco la guida d’orientamento scolastico

cerco la mia scuola

Provincia. Il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza ha presentato la guida d’orientamento scolastico “Cerco la mia scuola. Quale scelta dopo la scuola Media?” Un progetto editoriale, promosso dal Settore Politiche Economiche e del Lavoro della Provincia di Savona, che si pone come una mappa delle opportunità scolastiche, delle scuole superiori presenti nel territorio, a supporto della scelta che lo studente di terza media dovrà affrontare il prossimo anno.

La guida è concepita per garantire informazioni puntuali e dettagliate: elenco delle scuole statali divise per tipologia, la descrizione degli indirizzi, delle articolazioni e delle opzioni con i quadri orari delle materie, corsi ad integrazione del percorso scolastico.

E’ possibile inoltre scaricare “Cerco la mia scuola” dal sito web della Provincia di Savona (http://formalavoro.provincia.savona.it/news/2013-12-16-0959) e, utilizzando l’applicazione gratuita AR++, anche su smartphone e tablet.

“Cerco la mia scuola si pone come un importante e fondamentale strumento di crescita e conoscenza rivolto a tutti gli studenti che hanno come obiettivo l’inizio di un nuovo percorso di studi, una guida per orientare i ragazzi e le loro famiglie” ha dichiarato il presidente Vaccarezza.

“Scegliere quale impostazione dare al proprio futuro risulta essere infatti un momento complesso ed importante. Non tutti gli studenti hanno sempre le idee chiare su quale scuola superiore preferire, l’offerta formativa è infatti molto vasta, e risulta a volte difficile prendere una decisione definitiva. Una scelta che richiede tempo per riflettere, raccogliere informazioni e valutare: non esiste la scuola migliore ma esiste quella più adatta alle caratteristiche di ogni studente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.