Cronaca

Incendio boschivo in Val d’Arroscia minaccia l’entroterra del ponente

vigili del fuoco

Ponente. E’ visibile dai limitrofi comuni dell’entroterra albenganese e andorese, con una densa colonna di fumo, il vasto incendio boschivo divampato intorno alle 17 e 30 di oggi pomeriggio a Gavenola, frazione di Borghetto d’Arroscia. Sono presenti diverse squadre di vigili del fuoco e della forestale, oltre a gruppi di volontari: impegnate anche squadre del distaccamento di Albenga a supporto dei colleghi imperiesi.

Due i focolai attivi che si sono estesi lungo la Valle d’Arroscia, al confine con le alture del ponente savonese: uno con fronte di 600 metri e un secondo di 100 metri. Il forte vento che dalla scorsa notte imperversa nella provincia di Imperia sta alimentando le fiamme e il buio della sera rende impossibile l’intervento dell’unità aerea.

Secondo quanto riferito l’incendio non sta minacciando abitazioni. Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento con i pompieri e le squadre a terra impegnati a circoscrivere il rogo per impedire ulteriori propagazioni per le raffiche di vento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.