Il film sulla vita di Steve Jobs “parla” anche savonese: per i dialoghi al lavoro anche dal museo All About Apple

all about apple

Savona. C’è anche un po’ di Savona nel film sulla vita di Steve Jobs. Il museo All About Apple ha infatti collaborato alla traduzione dei dialoghi della pellicola hollywoodiana interpretata da Ashton Kutcher ed uscita nelle sale italiane il 14 novembre. I dettagli su questa inedita collaborazione arrivano direttamente dal museo dedicato al marchio della “Mela”: “La storia che vogliamo raccontarvi oggi inizia quasi due mesi prima quando una mail inaspettata fa capolino nella nostra casella di posta: Carlo Valli e Cristina Giachero, le voci di Robin Williams, Kurt Russell, Dannis Hoppel, Scarlett Johansson, Liv Tyler, Tara Reid e tanti altri grandi nomi del cinema internazionale”.

“In qualità di responsabili del doppiaggio del film ‘Jobs’, hanno chiesto il nostro aiuto per la traduzione della parte tecnica dei dialoghi del film. Assolutamente stupiti e onorati di un compito così importante abbiamo accettato immediatamente la richiesta e ci siamo avventurati nel mondo, a noi completamente sconosciuto, del doppiaggio. Il confronto con Carlo e Cristina, superate le titubanze iniziali, è stato una continua sorpresa: mostrare davanti ai loro occhi i prodotti Apple menzionati nel film e scoprire l’immenso lavoro dietro ogni singola battuta è stata un’esperienza impagabile”.

“Il risultato lo avete sentito con le vostre orecchie se siete andati a vedere ‘Jobs’ nelle sale cinematografiche e forse avrete notato anche i ringraziamenti ad All About Apple presenti nei titoli di coda. Da parte nostra abbiamo dato il massimo e speriamo di aver aiutato al meglio Carlo e Cristina nel tradurre con termini tecnici e allo stesso tempo comprensibili al grande pubblico i dialoghi del film. Ma le sorprese che abbiamo in serbo per voi non sono finite qui. Vi ringraziamo per la fiducia che tutti avete riposto in noi in questo lungo periodo di chiusura al pubblico, a breve speriamo di poter ricambiare con un bel dono sotto l’albero di Natale All About Apple rimanete sintonizzati!” concludono i responsabili del museo Apple.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.