Cronaca

Forconi, tre ragazzi fermati e portati sulle auto della polizia alla Torretta: rimonta la protesta. Rilasciati dopo “trattativa”

Savona. Ancora momenti di tensione acuta durante la protesta dei forconi a Savona. Dopo il tentativo di paralisi della stazione Mongrifone, rapidamente naufragato, il gruppo di giovani che si è distaccato dal coordinamento “ufficiale” di piazza Saffi ha nuovamente raggiunto la zona della Torretta.

Tre ragazzi sono stati individuati dalla polizia e condotti su due autovetture delle Volanti. Le macchine, però, immediatamente, sono state circondate dal cordone di manifestanti, che ne ha impedito il movimento. Con il risultato che i tre sono rimasti per alcuni minuti chiusi nelle auto degli agenti, schermate dai poliziotti in tenuta antisommossa e dalla Digos.

Fuori dalle vetture la trattativa tra il vicario della Questura e un portavoce dei manifestanti. Contatti telefonici con il questore, girandola di discussioni e poi l’accordo: “rilascio” dei tre giovani in cambio dello sgombero dell’area all’ombra della Torretta. E così è stato. I ragazzi sono usciti dalle auto e si sono riuniti (tra gli applausi) alla folla, che si è ridiretta in piazza Saffi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.