Sport

Federico Larosa lancia “Football People”: lo sport si mobilita per una famiglia genovese bloccata in Congo

Federico Larosa lancia "Football People"

Savona. Federico Larosa, consigliere comunale savonese e conosciuto nell’ambiente come allenatore di formazioni giovanili, lancia anche in provincia di Savona la campagna “Football People” per aiutare una famiglia genovese a tornare a casa dal Congo con il bimbo regolarmente adottato nel paese africano.

“Massimiliano e Carmen Martorana sono una famiglia genovese da quasi un mese bloccata in Congo – dichiara il politico e allenatore savonese – Il calcio ha deciso di mobilitarsi per sostenere questa famiglia che, come altre, è bloccata in Congo dove le autorità locali non consentono loro di far rientro tutti insieme”.

I fatti sono noti: a fine settembre le autorità congolesi hanno disposto il blocco delle adozioni, salvo poi permettere alle coppie che già avevano completato la “pratica documentazione” di concludere il loro iter adottivo.

Sul web, sul sito www.avaaz.org, è stata lanciata una petizione per aiutare le famiglie italiane a portare in Italia i bambini adottati in Congo mentre, se la situazione non dovesse cambiare, i Martorana e le altre famiglie dovrebbero rientrare in Italia lasciando quelli che, a tutti gli effetti, sono i loro figli.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.