Cronaca

Droga, 300 kg di hashish sequestrati dalla Finanza: arrestato pericoloso latitante

hashish

Liguria. Era diretto anche al mercato savonese, oltre che ligure e delle regioni di Toscana ed Emilia Romagna, il grosso quantitativo di hashish sequestrato dai finanzieri del Gruppo Investigazioni Criminalità Organizzata di Genova, che hanno concluso un’importante operazione antidroga, coordinata dalla Dia del capoluogo ligure: smantellata un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti con oltre 300 chili di hashish rinvenuti dalle fiamme gialle provenienti dal Nord Africa.

Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza genovese hanno consentito di intercettare in più occasioni la spedizione dello stupefacente, portando all’arresto di 8 persone di nazionalità marocchina e al sequestro di circa 300 chilogrammi di hashish, oltre a numerosi automezzi e autoarticolati utilizzati per occultare i carichi di droga.

Tra gli arrestati un pericoloso ricercato a livello internazionale per traffico di stupefacenti sul quale pendeva una condanna definitiva a trent’anni da scontare in Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.