Pietra, il bilancio del sindaco De Vincenzi: “Dieci anni di grandi soddisfazioni”

Luigi De Vincenzi

Pietra L. “Il 2013 è stato un anno difficile, come per tutti. Però possiamo portarci a casa importanti opere che abbiamo iniziato quali le due passeggiate, una che completiamo ed una che realizziamo nel ponente. Opere che andranno avanti e che in questo contesto diventano veramente importanti. Certamente un sindaco si aspetta sempre di poter realizzare di più e di aver le possibilità di farlo. Il patto di stabilità ce lo impedisce, quindi ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto”.

Così il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi traccia un bilancio del 2013, l’ultimo anno da primo cittadino dopo dieci anni di amministrazione alla guida della cittadina pietrese.

“La fine del 2013 è un po’ il resoconto di dieci anni di amministrazione – aggiunge infatti il sindaco De Vincenzi -, non solo di quest’anno, quindi ogni manifestazione cui intervengo è per me l’ultima da sindaco, come l’ultimo confuoco, oggi l’ultimo cimento invernale…E così via, fino al 25 maggio. Oggi, ad esempio, ho incontrato molte persone, anche turisti, che mi hanno fatto i complimenti per tutto quello che abbiamo realizzato in questi anni: questa è la vera grande soddisfazione”.

Cosa avrebbe ancora voluto fare? “L’ambizione, e credo che ci riusciremo, è quella di chiudere l’iter amministrativo dei cantieri navali Rodriquez. Il recupero di quell’area è il futuro di Pietra, attraverso il quale diventerà un paese diverso e ancora migliore. È una grande sfida. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti a partire con il ponte sul Maremola di cui abbiamo già il progetto, ma aspettiamo ancora una parte dei finanziamenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.