Sport

Canoa polinesiana, surfski e sup: domenica la “Wind And Sea Christmas Race”

Sport - prima parte

Savona. Domenica 15 dicembre si svolgerà, presso la sede della Wind And Sea, in via Nizza 97r Savona, la 3ª edizione della “W.A.S. Christmas Race”, aperta alle categorie canoa polinesiana V1/V1R e V2R, Surfski e Sup.

Il percorso si svolgerà sulle acque antistanti la sede della W.A.S. e si svilupperà in base alle varie categorie sulle seguenti distanze: 15 km per la canoa polinesiana (elite), 10 km per la canoa polinesiana (novizi), 5 km per il Sup (elite), 3 km per il Sup (novizi).

Il percorso stesso potrà comunque subire delle variazioni a discrezione del comitato di gara in base alle condizioni meteo-marine presenti al momento.

Unica categoria di età per tutte le imbarcazioni: Open (maschile/femminile); il giubbotto di salvataggio è obbligatorio.

Viper Va’A Tahiti, Tahitian Outrigger e Adrenalina Surf Shop, sponsors ufficiali della manifestazione, metteranno a disposizione i premi per gli atleti classificati ai primi posti nelle varie categorie.

I premi saranno destinati ai soli atleti primi classificati delle categorie V1/V1R, V2R, Surfski e Sup (maschile/femminile). Per il primo classificato assoluto nella categoria canoa polinesiana V1/V1R è previsto inoltre un premio speciale: la nuova pagaia Viper Va’A Tahiti “Steve Teihotaata Pro Model”. Premi anche per i primi classificati tra i novizi nelle categorie V1/V1R e Sup (maschile/femminile).

La quota dell’iscrizione è di 20 euro e comprende pettorale di gara, cappellino natalizio e buono pranzo. In mancanza di preiscrizione la partecipazione alla gara prevede una quota di 30 euro da regolare direttamente durante le iscrizioni il giorno stesso della gara.

Per gli accompagnatori la quota pranzo è fissata in 10 euro. Si richiede di indicare il numero degli accompagnatori previsti per ciascun atleta. Gli iscritti alla gara potranno usufruire delle infrastrutture della W.A.S. (spogliatoio, docce, eccetera).

La giornata inizierà alle ore 9 accoglienza e benvenuto dei partecipanti presso la Wind And Sea di Savona. Accredito ed iscrizioni saranno possibili fino alle ore 10,30. Alle ore 10,45 lo skipper meeting; alle 11 la partenza della gara. Alle 13,30 spaghettata, panettone e spumante. Chiusura alle ore 15 con premiazioni e auguri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.