Ponente. Si è riunito questa mattina, nella sede di Imperia, il Consiglio di amministrazione dell’Autostrada dei Fiori: l’ultimo presieduto dall’Avv. Gianni Giuliano. Infatti, come già preannunciato, al termine del Consiglio il presidente ha rassegnato le proprie dimissioni, in quanto la carica in Autofiori è diventata incompatibile con quella di membro del C.d.A. della Fondazione Carige, al quale è approdato nei giorni scorsi.
Nel corso della seduta è stato evidenziato il dato relativo alla riduzione del trend negativo riguardante i transiti in autostrada nel corso del 2013. Negli ultimi mesi, infatti, è tornato il segno positivo con un +0,6% ad ottobre ed un +0,9% a novembre (rispetto allo stesso periodo nel 2012): anche i primi resoconti del mese di dicembre sono confortanti.
Oltre a questo dato è stata anche sottolineata l’importanza dell’acquisizione della concessione dell’autostrada Torino/Savona, con una durata fino al 2038.
Al termine del Consiglio il presidente uscente ha augurato buon lavoro a Giorgio D’Alessandro – ex amministratore delegato ed in seguito vice presidente – che gli subentra “pro tempore”, all’Ing. Alfredo Borchi – amministratore delegato e direttore generale – ai consiglieri tutti ed ai dirigenti della società, ricevendo a sua volta un augurio di buon lavoro per il nuovo incarico.