Cronaca

Autobotte sui binari a Loano: l’autista minimizza: “Piccola distrazione, non è successo niente…”

Loano. Pochi istanti dopo la tragedia sfiorata oggi pomeriggio al passaggio a livello di Loano il camionista dell’autocisterna se la ride e minimizza l’accaduto, con il mezzo rimasto incastrato tra le sbarre ed in mezzo ai binari mentre stava sopraggiungendo il treno Intercity 677 diretto a Ventimiglia: grazie all’abilità del macchinista, che è riuscito a frenare in tempo, si è davvero scongiurata una collisione dall’effetto devastante.

La posizione dell’autista è ancora al vaglio dei carabinieri per accertare eventuali sue responsabilità nell’accaduto. L’uomo dice di non aver sentito il segnale acustico, anche se potrebbe essere passato già a semaforo rosso. L’autobotte aveva appena depositato il carico di carburante presso la stazione dell’area portuale e stava procedendo verso levante. I bracci meccanici che isolano le rotaie si sono chiusi ed il mezzo pesante, che stava transitando, è rimasto incastrato in prossimità dei binari.

“Niente, niente di particolare, per una piccola distrazione non ho visto il rosso e quando sono passato si sono abbassate le sbarre…Alla fine non è successo nulla di grave…Dai…” ha minimizzato l’autista, che durante l’intervento dei pompieri e soccorritori quasi se la scherzava, forse per il pericolo scampato. Alcuni testimoni presenti sul posto hanno raccontato di aver sentito il fischio della precipitosa frenata del treno a grande distanza, un sibilo fortissimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.