Cronaca

Anziana precipita nel torrente Varatella, salvata da un carabiniere: grave al Santa Corona

Carabinieri

Toirano. Resta in prognosi riservata l’anziana di 74 anni, iniziali M.Z., finita nel torrente Varatella a Toirano, ricoverata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Secondo la ricostruzione dell’accaduto la donna stava attraversando un ponte quando sarebbe caduta nel fiume accidentalmente, compiendo un volo di ben 10 metri. E’ stata trascinata per diversi metri dalla corrente quando è riuscita ad aggrapparsi a delle canne. Un passante l’ha notata e ha dato l’allarme.

I primi ad arrivare una pattuglia dei carabinieri di Borghetto Santo Spirito: con la donna in grave difficoltà un appuntato è sceso sulla sponda del fiume ed ha trattenuto l’anziana prima che fosse portata via dall’acqua in piena.

In seguito l’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga che l’hanno tratta in salvo ed hanno consentito l’intervento dei sanitari, i militi della Croce Rossa di Loano e l’automedica del 118: la 74enne è stata trasferita d’urgenza presso il nosocomio pietrese con una grave ipotermia e con diverse fratture e traumi riportate nella caduta e nel trascinamento lungo il torrente.

Sono ancora in corso accertamenti da parte dei carabinieri sulla dinamica della caduta, non ci sono testimonianze e solo la donna, eventualmente potrà spiegare l’accaduto: non si esclude anche un possibile gesto volontario da parte della donna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.