Politica

Alassio, danni ai locali sulla passeggiata. Canepa: “Al lavoro per accogliere i turisti”

Alassio. “Nelle ultime due settimane abbiamo avuto un mare ed un clima incredibile e adesso che arriva un po’ di turismo non ci voleva proprio una mazzata del genere” sono queste le parole del primo cittadino della città del Muretto, Enzo Canepa, raggiunto telefonicamente da IVG.it.

“Per tutta la notte è stato attivo un presidio di protezione civile e non abbiamo affrontato criticità, ma la mareggiata ha lasciato ogni tipo di rifiuto sulla nostra passeggiata, in particolare a ponente del molo – prosegue Canepa -. Da questa mattina abbiamo messo ogni uomo disponibile al lavoro per la pulizia dell’arenile e delle vie adiacenti, abbiamo anche recuperato una ruspa di un nostro concittadino”.

Dalle prime ore dell’alba anche i titolari dei locali sono impegnati a spalare la sabbia e a ripristinare i dehor fortemente danneggiati dal mare mosso. “Entro questa sera tutto sarà pulito e spero che anche i gestori siano in grado di aprire tutti regolarmente”.

Lievi danni anche al pontile dove sono in corso i lavori di restauro: “Le onde hanno abbattuto le barriere temporanee, ma non risultano danni alle strutture” conclude il sindaco alassino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.