Adeguamenti antincendio negli hotel, Scibilia (Pd): "Serve una proroga" - IVG.it
Politica

Adeguamenti antincendio negli hotel, Scibilia (Pd): “Serve una proroga”

scibilia

Regione. Il Consiglio Regionale ha approvato questa mattina all’unanimità un ordine del giorno proposto dal Consigliere PD Sergio Scibilia in cui si chiede alla Giunta Regionale di intervenire presso il Governo per ottenere una proroga alla normativa antincendio che obbliga gli alberghi con più di 25 posti letto ad adeguamenti strutturali entro il 31 dicembre prossimo.

“Gli adeguamenti richiesti – spiega Scibilia – non solo comportano lavori importanti e costosi, ma anche tutta una serie di adempimenti burocratici che richiedono tempo per essere evasi, non da parte degli albergatori ma degli uffici pubblici. Molti operatori non hanno ancora concluso tutto l’iter, ma hanno iniziato e quasi ultimato i lavori, necessitando ora soltanto delle certificazioni di legge. Nonostante ciò dal 1° gennaio 2014 saranno considerati inadempienti”.

Prosegue Scibilia: “Chiedo perciò alla Regione di intervenire presso il Governo affinché rimoduli i tempi e le modalità di applicazione delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale, concedendo una proroga, e segnalo comunque che, nell’ottica di rispettare la normativa, sarebbe opportuna una maggiore flessibilità e una semplificazione degli adempimenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.