Cronaca

Versa 17 mila euro d’acconto per comprare una Porsche Cayenne su Internet: savonese truffato

Porsche Cayenne

Savona. Pensava di concludere un affare, comprando una Porsche Cayenne messa in vendita tramite un annuncio su Internet, e invece ha sborsato 17 mila euro cadendo in un raggiro. E’ accaduto ad savonese di 37 anni, G.G., che poi ha raccontato i fatti alla polizia stradale. Sono stati proprio gli agenti coordinati dal dirigente Gianfranco Crocco ad individuare il truffatore, denunciandolo a piede libero.

Il malcapitato savonese ha letto un annuncio su un sito web dove Gianluca A., veneto di 42 anni, metteva in vendita la Cayenne per 40 mila euro. I due hanno preso accordi ed il compratore ha versato un acconto di 17 mila euro. Subito dopo l’operazione, però, non è più riuscito a mettersi in contatto con l’interlocutore, che è appunto sparito nel nulla. Ovviamente, nessun appuntamento per ritirare la vettura né alcuna traccia della stessa.

Sono quindi scattate le indagini della polstrada. Il venditore è già conosciuto per gli stessi “giochetti” a danno di ignari internauti in cerca di auto e occasioni. L’uomo, con i 17 mila euro ottenuti, ha acquistato subito una Bmw.

Gianluca A. è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di truffa. Inoltre gli agenti hanno richiesto al magistrato che sia applicato un decreto di sequestro dei beni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.