Economia

Tecnocivis, la rabbia dei lavoratori: “La Provincia ci lascia in mutande”, stato di agitazione

Lavoratori Tecnocivis in consiglio provinciale

Provincia. Un incontro urgente con il presidente della Provincia e con gli assessori competenti Silvano Montaldo, Roberto Schneck e Santiago Vacca. E’ la richiesta formulata dalla Rsu di Tecnocivis, la società partecipata di Palazzo Nervi che svolge i servizi di verifica sugli impianti termici, manutenzione sugli edifici pubblici dell’ente provinciale e su istituti scolastici di II° grado.

I lavoratori sul piede di guerra: “Sul bilancio previsionale dell’ente per il 2014 non è stata stanziata ad oggi alcuna somma per far fronte ai servizi di Tecnocivis” afferma l’Rsu.

“Più volte e in tempi non recenti abbiamo chiesto come Rsu, in rappresentanza dei dipendenti della società Tecnocivis, di incontrare l’amministrazione provinciale ma non abbiamo mai avuto riscontro. Ricordiamo che i contratti di servizio tra la società e la Provincia sono in scadenza a dicembre 2013 e gennaio 2014, pertanto dopo tale data non esisterà più alcun titolo di affidamento e le attività di Tecnocivis verranno sospese”.

“Come comprenderà non sarà più possibile fornire i servizi sia ai cittadini che agli istituti scolastici. Chiediamo quindi un riscontro a questa nostra reiterata richiesta di incontro chiarificatore, comunicando che i dipendenti di Tecnocivis proclameranno uno stato di agitazione a partire dal 25 novembre per cui non si potrà garantire la piena esecuzione dei servizi svolti fino ad oggi” conclude l’Rsu sindacale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.