Strage di Nassirirya, Finale ricorda il Maresciallo Daniele Ghione

Cerimonia finale Ligure Ghione

Finale Ligure celebrerà domenica 10 novembre la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell’Unità nazionale e ricorderà martedì 12 novembre Daniele Ghione, Maresciallo Capo dei Carabinieri, nativo di Finale Ligure, caduto nella strage di Nassirirya.

Domenica 10 novembre sarà celebrata alle 9:00, nella Basilica di san Giovanni Battista a Finalmarina, una messa in memoria dei defunti di tutte le guerre. Seguirà la deposizione delle corone ai monumenti ai Caduti finalesi. La celebrazione è promossa da Comune, Associazione Combattenti e Reduci e Associazione Famiglie Caduti in guerra.

Martedì 12 novembre la città ricorderà Daniele Ghione e il decimo anniversario della strage di Nassiriya attraverso le iniziative organizzate dal Comune e dalla sezione finalese “M.C. CC. Daniele Ghione” dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

In programma, alle ore 10:00, la deposizione di una corona al monumento presso i giardini intitolati al Maresciallo scomparso in Iraq, che si trovano di fronte alla caserma dei Carabinieri in via Brunenghi, e alle ore 11:00 una messa nella Basilica di San Giovanni Battista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.