Stalking e violenza, convegno ad Albenga

violenza donne

Albenga. “Le ferite invisibili, storie di uomini e donne”. È questo il titolo del convegno che si svolgerà domani all’Auditorium San Carlo di Albenga, organizzato dallo Sportello Antiviolenza “Artemisia Gentileschi”, con il patrocinio di Comune di Albenga, Comune di Loano, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia, Distretto Socio Sanitario n. 4 Albenganese, Distretto Sociosanitario n. 5 Finalese, Radio Onda Ligure, Centro Presunti Autori, Osservatorio Nazionale Stalking, Associazione Culturale Librarsi.

Il programma della giornata prevede: alle 8.45 la registrazione dei partecipanti; alle 9.00 il saluto alle autorità e l’apertura dei lavori; alle 9.20, “Violenza, stalking, omicidi: chi è la vittima?”, a cura della Dott.ssa Tiziana Calzone, Psicologa-psicoterapeuta del Centro Presunte Vittime ONS; alle ore 10.00, “Violenza, stalking, omicidi: chi è l’autore?”, a cura del Dott. Massimo Lattanzi, Psicologo psicoterapeuta del Centro Presunti Autori ONS; alle 10.40, “Affrontare la violenza domestica si può: un confronto con esperienze internazionali”, a cura della Prof.ssa Marina Calloni, Docente di Filosofia politica e Sociale dell’Università Milano Bicocca; alle ore 11.15, la tavola rotonda “Stato dell’Arte e proposte operative”, con l’On. Avv. Franco Vazio, Deputato della Camera e membro della Commissione Giustizia, la Dott.ssa Rosalba Garello, Vice Questore aggiunto della P.d.S. Dirigente Squadra Mobile Savona, il Dott. Flavio Neirotti, Direttore Generale ASL n. 2 SV, la Dott.ssa Graziella Cavanna, Psicologa e trauma terapeuta, con il Dott. Stefano Pezzini, giornalista de La Stampa, nelle vesti del moderatore.

Per informazioni e iscrizioni, tel. 0182 571517 e 019.670184, mail segreteria@sportelloartemisia.it, sito web www.sportelloartemisia.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.