Sport

Spotorno, domani la prima edizione di Waterland: 1,8 km di nuoto e 5 km di corsa

Nuoto Lamiaclassica Spotorno

Spotorno. Domani, domenica 17 novembre, si svolgerà la prima edizione di Waterland, la prova di aquathlon con distanze di 1,8 km di nuoto in mare e 5 km di corsa, organizzata da Bewater.

Il percorso di gara si sviluppa nelle aree del Golfo dell’Isola sul litorale di Spotorno e nel centro storico del paese.

La manifestazione prevede quest’anno distanze una gara unica, differenziata per le due principali categorie: Solo e Team. Ovvero, potranno partecipare atleti singoli che effettueranno le due discipline (nuoto e corsa) ma potranno anche partecipare squadre costituite da un nuotatore ed un corridore per compiere le due distanze all’interno della competizione.

L’evento vero e proprio prenderà il via dalle ore 9 con la partenze della gara alle ore 11 di fronte allo stabilimento balneare ristorante Sirio.

Waterland è sostenuta e realizzata in collaborazione di Golfo dell’Isola, Comune di Spotorno, Ministero dell’Ambiente, Area Marina Protetta dell’Isola di Bergeggi.

L’evento è ideato e organizzato da Bewater, associazione sportiva nata sulla Costa Azzurra, in Francia, nel 2008, ma con sede in Liguria e che opera in particolare presso l’Area Marina Protetta di Bergeggi, promuovendo attività in mare, dal nuoto, con un approccio esplorativo ed aggregante, ad ogni altra disciplina acquatica o modo di vivere l’acqua salata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.