IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaco e Giunta di Cengio restano in carica, almeno per il momento

Quanto successo a Cengio con la sentenza del TAR che, a 6 mesi dalle elezioni che avevano visto la proclamazione a Sindaco di Sergio Marenco, ha decretato nulla quella votazione è un caso molto raro e la procedura in questi casi non è molto chiara.

E’ lo stesso attuale primo cittadino a chiarire quanto comunicato dal Prefetto Basilicata: “Mi ha chiamato ieri sera il Prefetto e mi ha detto che non sarà presa alcuna decisione sino a quando non saranno note le motivazioni del TAR e solo allora si capirà se sarà necessario la nomina di un commissario”.

Le motivazioni dovranno arrivare entro una decina di giorni e chiariranno se il futuro del paese al confine con il Piemonte sarà quello di tornare alle elezioni oppure se sarà invece proclamato Francesco Dotta come nuovo sindaco direttamente dal Tribunale Amministrativo Regionale.

“Sulla questione dei poteri di firma e di decisione il prefetto mi ha detto di confrontarmi con il Segretario Comunale, ma rimanendo io in carica come Sindaco non credo che esistano limiti al nostro mandato” conclude Marenco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.