Sicurezza stradale, il Comune di Loano premiato con la “Targa Blu” a Pontremoli

Loano targa blu

Loano. L’Assessore alla Polizia Municipale, Luca Lettieri, in rappresentanza dell’Amministrazione guidata da Luigi Pignocca, ha partecipato questa mattina alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti Targa Blu 2012, Premio Internazionale sulla Sicurezza Stradale, istituito dal Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale (CE.S.I.S.S.). La cerimonia si è svolta a Pontremoli, alla presenza di numerose Autorità, Istituzioni e organi di stampa. Il Comune di Loano ha ricevuto la Targa Blu – Stella di Diamante, massimo riconoscimento.

“Il riconoscimento assegnato al nostro Comune – dice il Sindaco Luigi Pignocca – rappresenta una sorta di riconoscimento analogo alla ‘Bandiera Blu’ rivolto a gli Enti Proprietari delle Strade che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza”.

“Il Premio Targa Blu – spiega Luca Lettieri – testimonia il nostro impegno ad assicurare standard ottimali sulle strade di nostra competenza, sia per quanto concerne la sicurezza stradale, che per quanto concerne la qualità della mobilità. Costituisce una “Certificazione di Qualità” che premia le Amministrazioni che perseguono l’obiettivo primario della riduzione del numero delle vittime e dei feriti causati dalla circolazione stradale. Per Loano si tratta di un riconoscimento positivo nei confronti del modello della “moderazione del traffico”, che abbiamo posto al centro del nostro Piano Urbano del Traffico e nei confronti del forte impegno nelle scuole loanesi dove sosteniamo numerosi percorsi formativi sui temi della legalità, sicurezza urbana e sicurezza stradale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.