Cronaca

Senegalese accusato di violenza sessuale, “simulava” il gesto: scarcerato

Savona Tribunale

Savona. La vicenda della tentata violenza sessuale a Cairo, ad opera di un cittadino senegalese, ne esce in parte ridimensionata dal tribunale, dove stamane si è tenuta la direttissima. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia cairese, il quarantenne avrebbe palpeggiato e cercato di violentare una donna in piazza della Vittoria.

Dall’udienza a porte chiuse emerge una dinamica più “lieve” rispetto alle contestazioni mosse all’uomo al momento dell’arresto. L’extracomunitario, C.I., regolare e con lavoro, avrebbe avvicinato la trentenne all’uscita di un locale e si sarebbe limitato a “simulare” il gesto dell’atto sessuale per pochi attimi. Una “mossa” molesta alla quale non sarebbe seguito alcun tentativo di togliere i vestiti alla donna. Insomma tra i due ci sarebbe stato un contatto, anche se per i militari l’uomo avrebbe comunque toccato le parti intime della donna.

Il giudice oggi ha convalidato l’arresto, ma ha poi decido per la scarcerazione del quarantenne. L’avvocato difensore Francesca Aschero ha ottenuto i termini a difesa e nella prossima udienza sceglierà probabilmente un rito alternativo. Il processo è stato rinviato al 27 novembre. Nel frattempo sull’uomo graverà l’obbligo di dimora a Cairo ed il divieto di uscire in orari notturni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.