Savona, rassegna musicale in onore di Giulio II: domenica il concerto “Concerto per San Martino”

Coro Pro Musica Antiqua

Savona. In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte del Papa savonese Giulio II, l’associazione culturale Pro Musica Antiqua, gruppo musicale savonese specializzato in musica antica, in collaborazione con le associazioni Fuggilozio e Li Musicanti, con il sostegno del Comune di Savona, assessorato alla Cultura ed al Decentramento, della Fondazione De Mari, della Regione Liguria, della Conad di Savona e del Rotary Club Savona, organizza una rassegna di eventi musicali in suo onore.

“Musica, Arte e Storia negli Oratori Savonesi” è una serie di eventi di formazione scolastica e concertistica negli oratori savonesi con inquadramento storico-artistico e musiche dell’epoca di Giulio II e riferite alle opere artistiche principali in essi contenute; al mattino per scolaresche, in collaborazione con le stesse scuole, alla sera per gli adulti con coinvolgimento delle confraternite.

Nell’ambito di questa rassegna, domenica 10 novembre alle ore 21, nell’oratorio San Dalmazio a Lavagnola, Savona, verrà eseguito il concerto “Concerto per San Martino”. Si tratta di musiche dedicate a San Martino dall’epoca di Papa Giulio II.

Organizzato da Pro Musica Antiqua, ad ingresso gratuito, sarà eseguito da Maria Catharina Smits (soprano), Angela Panizzi (flauto dritto e traverso), Emilio Pernici (flauto e cortoldo), Roberta La Rocca (flauto e cromorno), Gaetano Conte (flauto e dulciana), Vittorio Garofalo (chitarra barocca e percussioni), Virginio Fadda (tiorba).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.