Politica

A Savona nasce il comitato “Azione riformista” per sostenere la candidatura di Renzi alle Primarie del Pd

Matteo Renzi-5

Savona. “La spinta riformista per Matteo Renzi”. Sono queste le parole chiave con le quali a Savona è stato costituito il comitato “Azione Riformista”, con l’intento appunto di sostenere la candidatura di Matteo Renzi in vista delle imminenti Primarie del Partito Democratico.

“Il comitato – spiega il coordinatore Pietro Li Calzi – si vuole porre come punto di riferimento per tutte quelle persone che si riconoscono nella cultura riformista – in particolare, del riformismo socialista di ispirazione europea – al fine di convogliare quante più forze possibili a sostegno di Matteo Renzi nella sfida di domenica 8 dicembre. La candidatura di Matteo Renzi alla guida del Partito Democratico è infatti una candidatura che travalica il perimetro nazionale, poiché fin da subito il Pd sarà chiamato a confrontarsi con le grandi social-democrazie europee in vista del congresso del PSE che si terrà a marzo in Italia, quale preludio alle elezioni europee del maggio 2014. Vincere, adesso, la sfida in Italia, per fare del Pd la forza politica trainante per tornare a vincere in Europa”.

Il comitato “Azione Riformista” allestirà la prossima settimana un gazebo in Corso Italia per incontrare la cittadinanza. Fanno parte del Comitato: Pietro Li Calzi (coordinatore), Francesco Anaclerio, Alice Bianchini, Raffaella Carpo, Gabriela Caviglione, Daniele Corallo, Alberto Damanti, Pier Lorenzo Ferretti, Gianni Gigliotti, Caterina Lazzaro, Andrea Demontis, Stefano Demontis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.