Savona, “Insieme per il nostro quartiere”: Bricocenter aiuta gli amici a quattro zampe”

Savona. Il Bricocenter di Savona, in via Stalingrado 94, regala comfort e coccole agli ospiti a quattro zampe del canile locale: animali fedeli e dal cuore grande che aspettano solo una famiglia pronta a ricambiare il loro affetto incondizionato.

Con l’iniziativa globale “Insieme per il nostro quartiere”, Bricocenter si impegna a migliorare la qualità dei quartieri abitativi coinvolgendo staff, volontari e clienti. Vere e proprie assemblee hanno vagliato i numerosi progetti presentati da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini, scegliendo quello ritenuto più idoneo a migliorare la qualità della vita della comunità.

A Savona, grazie al progetto “Piastrellatura gabbie LNDC – canile di Savona”, i volontari della struttura e il personale del punto vendita collaborano a rendere più confortevole la vita dei piccoli ospiti, trasformando la loro “casa” in un luogo più salutare e tranquillo, nella speranza, che questa sia per loro solo una sistemazione provvisoria.

L’iniziativa nasce proprio dal desiderio di trasformare le gabbie degli animali, molti dei quali già anziani, in piccole “stanze” calde e comode, dove potranno riposare serenamente e superare le fredde giornate invernali. Gli addetti ai lavori hanno provveduto a piastrellare le singole gabbie, eliminando così il problema dell’umidità causato dalla presenza del cemento che recava problemi di salute agli animali.

“Siamo stati felici ed entusiasti di aver aiutato l’associazione del Canile di Savona, composta da volontari che ogni giorno si occupano dei migliori amici dell’uomo, abbandonati e spesso vittime di maltrattamenti – dichiara Luca Albini, collaboratore Bricocenter –. Siamo stati onorati di aver preso parte a questa splendida iniziativa, che ci ha permesso di migliorare la qualità della vita dei “nostri amici a quattro zampe”.

L’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere” fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del “fai da te”, divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio “il vicino ideale”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.