Savona. E’ stato il turno della stazione di benzina della Torretta, questa mattina, intorno alle 11. E’ lì che il rapinatore seriale ha tentato il colpo: soltanto ieri aveva fatto irruzione in una parafarmacia e in un bar.
L’uomo si è presentato al distributore “Esso” con il casco in testa e armato di pistola. Il solito modus operandi dei recenti atti criminali commessi nel cuore di Savona. La moglie del gestore, sotto minaccia, ha reagito ed ha attivato un allarme sonoro.
Il malvivente si è dato alla fuga, sempre in sella ad uno scooter che aveva posteggiato poco distante. La polizia sta proseguendo le indagini e lo stesso questore Francesco Nicola Santoro ha svolto sopralluoghi e analizzato gli elementi per incastrare il bandito.
Ieri il rapinatore aveva preso di mira la parafarmacia “Essere Benessere” di corso Tardy e Benech, poi, nel giro di poco tempo, il “Coky Bar” di via XX Settembre. Con un bottino complessivo di circa 700 euro. Nelle scorse settimane l’uomo – perché ormai si ritiene che sia sempre lo stesso – aveva colpito le farmacie Fascie in via Paolo Boselli, della Torretta in via Paleocapa e di Lavagnola in via Crispi.