Savona, il 30 novembre torna la Giornata della Colletta Alimentare

raccolta alimentare

Savona. Puntuale come ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, ovvero il giorno 30, si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Un appuntamento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà, nel tentativo di rispondere personalmente attraverso un semplicissimo gesto: donare uno dei prodotti richiesti (olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, pelati e legumi in scatola).

Nella zona di Varazze, Finale e Valbormida sono quasi 70 i punti vendita coperti con circa 1.000 volontari impegnati. In un periodo di grave crisi economica che ha portato a un aumento della povertà, sono cresciute le richieste di aiuto, l’obiettivo dei promotori dell’iniziativa è quindi impegnarsi al massimo per rispondere adeguatamente alle rinnovate esigenze.

“Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti, e invitiamo le persone di buona volontà a voler partecipare – spiegano dal Banco alimentare della Liguria – singoli, associazioni, gruppi sportivi, tutti coloro che volessero unirsi a noi per condividere questa esperienza possono rivolgersi ai referenti savonesi; bastano poche ore di servizio presso il supermercato più vicino a casa oppure dove operano amici e conoscenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.