Sport

Savate: ancora successi per Elisa Picollo, in attesa dell’imminente finale del campionato del mondo

Savona. Appena tornati da Chevigny, in Francia, dove si è svolto sabato 23 novembre un Galà internazionale, il tecnico savonese Andrea Scaramozzino, che ormai da anni è alla guida della Kick Boxing Savate Savona, società che sforna campioni nelle discipline della savate e della kick boxing, fa il punto della situazione in merito ai prossimi impegni dei suoi atleti.

“Sono ottimista per il grande e difficile appuntamento che ci aspetta in Cina, nell’isola di Hainan, sabato 7 dicembre, dove Elisa Picollo sfiderà per la finale del campionato del mondo di savate la campionessa tunisina Abdelaziz” afferma il tecnico, che nel match di sabato ha visto un grande miglioramento della sua atleta, che ha vinto per unanimità dei cinque giudici tutte e cinque le riprese, dominando sulla nota campionessa francese Samya Chamade.

“Questo miglioramento – spiega Scaramozzino – è sicuramente dovuto ai continui allenamenti mattutini e serali, oltre che alla passione che devono metterci un atleta e il suo coach per raggiungere questi livelli”.

Positivo anche l’esordio sul ring della giovanissima savonese Chiara Vincis. Sabato ha incrociato i guanti per la sua prima esperienza di combattimento a contatto pieno contro una veterana dei ring, più volte campionessa francese, Lazard Julie, che ha vinto con non poche difficoltà contro la grintosa Chiara. La savonese ha portato forti attacchi di calci e pugni fino alla fine del match, senza lasciarsi intimorire della differenza di esperienza.

Scaramozzino conclude con “l’augurio di portare il prossimo sabato 7 dicembre la cintura mondiale a Savona in onore a tutti i savonesi che amano e seguono gli stupendi sport da ring”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.