Sport

Rugby, Coppa Italia femminile: il Savona inizia la stagione con un quarto posto

Savona. Esordio di stagione poco gratificante per le ragazze del Savona Rugby. Piene di entusiasmo, si sono presentate a Cogoleto ieri, domenica 3 novembre, pronte a sfidare avversarie vecchie e nuove e portando in campo due nuove giocatrici di mischia, Anna Bossi e Chiara Berton, e le ex Under 16 Anabelle Piras e Alice Piovesan che hanno esordito tra le Seniores.

Il girone, che vede impegnate le aquilotte savonesi, è composto anche da Cffs Cogoleto Rugby e Saluzzo Verzuolo Rugby. Il secondo girone invece vede sfidarsi le ragazze di Rugby Liceo Monti, Union Rugby Riviera, Polisportiva Audax Orione Tortona e Stade Valdotain Rugby.

La prima partita per le ragazze di Andrea Chiarini è contro le padrone di casa, le quali prendono in mano la situazione all’inizio del match, dimostrando maggiore concentrazione e astuzia del Savona, che riesce a segnare una meta nel secondo tempo grazie a Jennifer Piras. Ma non basta a raggiungere le tre marcature del Cogoleto.

La seconda compagine ad affrontare le savonesi è il Saluzzo, una new entry di quest’anno nel girone ligure-piemontese. In questo caso le savonesi impongono la propria superiorità segnando un risultato di 4 mete a 0, segnate da Anabelle Piras (tre) e Serena Soldi.

Nella finale per il terzo e quarto posto le savonesi trovano ad aspettarle le “vicine di casa” imperiesi, che sanno come riscattarsi dalla recente sconfitta in amichevole sul campo della Fontanassa, vincendo per 3 mete a 0 e aggiudicandosi così il terzo posto.

Una giornata un po’ grigia, dunque, per il Savona. Un quarto posto che non deve demoralizzare, ma spronare a dare il meglio non solo in campo, ma anche in allenamento.

Il prossimo incontro si terrà ad Aosta, domenica 17 novembre.

Di seguito la classifica della giornata:
1° Cffs Cogoleto Rugby
2° Rugby Liceo Monti
3° Union Rugby Riviera
4° Cus Savona
5° Stade Valdotain Rugby
6° Saluzzo Verzuolo Rugby
7° Polisportiva Audax Orione Tortona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.