Cronaca

Rappresentante di gioielli rapinato a Laigueglia: 35enne condannato a 4 anni e 5 mesi

tribunale Savona

Laigueglia. Il 28 marzo del 2012 due banditi, a Laigueglia, avevano teso un agguato a un rappresentante di gioielli al quale era stata portata via una valigetta contenente circa 200 mila euro di preziosi. I rapinatori erano poi fuggiti a bordo di una moto di grossa cilindrata facendo perdere le proprie tracce. Uno di loro, Giovanni Solla, 35 anni, napoletano, qualche mese dopo era però stato individuato dai carabinieri di Savona dopo un lungo lavoro di indagine.

Questa mattina il presunto rapinatore, davanti al giudice per l’udienza preliminare Donatella Aschero, è stato condannato a quattro anni, cinque mesi e dieci giorni di reclusione e tremila euro di multa.

Solla era stato individuato dai carabinieri nei Paesi Bassi, poi era stato emesso un mandato di arresto europeo e per l’uomo erano scattate le manette. I militari savonesi lo avevano preso in consegna all’aeroporto di Milano Linate. Ad emettere il mandato di arresto europeo era stato il gip Emilio Fois: l’uomo era stato quindi scortato dalla polizia criminale italiana a Linate su un volo arrivato da Amsterdam dove gli era stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giorno della rapina, i due banditi avevano agito con lucida freddezza sferrando un pugno al volto del rappresentante di gioielli che si trovava sul lungomare laiguegliese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.