Sport

Rally, Fulvio Florean festeggia ancora: trionfo nella Ronde del Grignolino

Fulvio Florean

Savona. Si è conclusa con il più sperato dei brindisi, quello della vittoria, l’ultima parentesi stagionale di Fulvio Florean. Chiamato alle note del driver piemontese Gianluca Verna, il copilota savonese si è reso protagonista di un’entusiasmante replica, andata in scena sull’asfalto della Ronde del Grignolino ad appena sette giorni dalla conquista della Coppa Italia 2013.

Una vittoria, quella del portacolori di punta della scuderia Happy Racer, suggellata dal redditizio connubio con il team d’Ambra, struttura che ha messo a disposizione la propria Abarth Grande Punto Super2000, “portata in gara” a Montechiaro d’Asti con una livrea tutta dedicata alla neo conquista tricolore griffata Happy Racer.

Esordio vincente, per Fulvio Florean, alla prima partecipazione sull’asfalto astigiano. Uno status condiviso con Gianluca Verna, addirittura all’esordio sulla “duemila” a trazione integrale.

“Una grandissima soddisfazione – ha commentato Florean a margine della vittoria di Montechiaro d’Asti – che ci ha proiettato davanti a vetture di caratura superiore. E’ stata una gara vinta con cuore e mestiere. Con cuore, perché ci abbiamo creduto fin dall’inizio. E con mestiere, perché nella terza speciale la scelta di utilizzare gomme stampo ha fatto la differenza. Nell’ultimo passaggio abbiamo lasciato due secondi, particolare che non ci ha negato questa vera e propria ciliegina sulla torta. Una soddisfazione doppia, perché ho concluso la programmazione stagionale nel migliore dei modi”.

Eccellente, lo “score” stagionale di Fulvio Florean. Risultati che hanno assecondato pienamente le prerogative della scuderia Happy Racer, compartecipe dell’ennesimo alloro conseguito dal proprio portacolori nelle quattro ripetizioni della speciale “Robella”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.