IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, “Officine Creative” alla ricerca di bottiglie di plastica: diventeranno due alberi di Natale

Pietra Ligure. Manca meno di un mese al giorno di Natale; le prime luminarie si accendono nelle vie dei centri abitati e le decorazioni iniziano ad adornare vetrine, terrazzi, abitazioni, contribuendo a donare allegria e a rendere piacevole l’atmosfera.

Immancabili gli alberi natalizi, dai più classici ai più estrosi ed innovativi. Quest’anno Pietra Ligure ne avrà due decisamente particolari.

Merito di un’iniziativa dell’associazione culturale “Officine Creative” che, per costruirli, sta utilizzando bottigliette di plastica di varie grandezze. Con le bottigliette da mezzo litro i volontari costruiranno un albero di Natale che verrà donato alla scuola primaria di Pietra, mentre con quelle da un litro e mezzo verrà allestito un grande albero che sarà collocato nella piazza dell’Auditorium.

L’obiettivo dell’iniziativa è ricordare l’importanza del riciclo e del riuso. Ogni oggetto, anche se all’apparenza spesso può non sembrar così, può tornare utile, magari con un altro scopo. E così anche le bottiglie di plastica, una volta esaurito il loro contenuto, possono vivere una seconda esistenza, trasformandosi in decorazione natalizia.

Per poter costruire i due alberi, però, i volontari dell’associazione culturale hanno bisogno di un gran numero di bottiglie. Per questo lanciano l’appello a tutti i cittadini pietresi. Le bottiglie possono essere consegnate presso il laboratorio artistico di Erika Forloni in via Ugo Foscolo 64. Il materiale raccolto sarà depositato in uno spazio presso la stazione, gentilmente concesso dal Comune.

Per realizzare gli alberi occorrono circa 2000 bottiglie di plastica. Ammirando dal 6 all’8 dicembre in piazza Vecchia l’innovativo albero, tutti coloro che hanno portato una o più bottiglie aiutando questa causa potranno osservare la creazione artistica sapendo di avervi contribuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.